Laureata in Dietistica presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Milano

Laureata il 25 Novembre del 2015.

 

Ho svolto servizio per un anno (2014-2015) presso l'ospedale Niguarda Cà Granda, nel reparto di dietetica e nutrizione clinica.

Qui ho trattato l'obesità a livello ambulatoriale e con la terapia nutrizionale di gruppo e ho conosciuto e trattato praticamente tutte le patologie a livello nutrizionale (diabete, insufficienza renale, ipertensione, dislipidemie, iperuricemie, gastroresezioni ecc.).

 

Dal 2013 mi sono avvicinata dal punto di vista scientifico-nutrizionale a diete vegetariane e vegane, di cui mi occupo anche a livello professionale, con l'obiettivo di dare supporto a coloro che vogliono cambiare modo di alimentarsi o semplicemente saperne di più, fornendo informazioni e supporto reale con materiale informativo pratico e ricette. 

Faccio parte della ReteFamigliaVeg, progetto promosso da SSNV con lo scopo di creare una rete di professionisti esperti in nutrizione a base vegetale a volta dare supporto alle mamme e ai loro bambini.

 

Credo e sostengo profondamente la dieta mediterranea, la vera dieta tradizionale ricca di cereali integrali, legumi, verdura, frutta e oli vegetali.

Uno stile di vita in grado di darci benefici tangibili, scientifici e che ci possa far mangiare bene e vivere meglio.

 

 

 

 

 

Contatti

Mi potete contattare all'indirizzo:

 

dietista@valeriabalconi.it

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Valeria Balconi * Dietista Nutrizionista * Via Principato, 12 - 20871 VIMERCATE Partita IVA: 09452060966