Laurea triennale: 25 Novembre del 2015.
Laurea magistrale: 7 Luglio 2020.
Ho svolto servizio per un anno (2014-2015) presso l'ospedale Niguarda Cà Granda, nel reparto di dietetica e nutrizione clinica.
Qui ho trattato l'obesità a livello ambulatoriale e con la terapia nutrizionale di gruppo e ho conosciuto e trattato praticamente tutte le patologie a livello nutrizionale (diabete, insufficienza renale, ipertensione, dislipidemie, iperuricemie, gastroresezioni ecc.).
Nel 2018, dopo 2 anni di libera professione, mi sono iscritta al corso di laurea magistrale di Alimentazione e nutrizione umana presso l'Univerisità degli studi di Milano proseguendo intanto l'attività ambulatoriale, e mi sono laureata il 7/07/2020, completando il percorso con una tesi sull'effetto del consumo di soia sul tumore al seno estrogeno-dipendente.
Dal 2013 mi sono avvicinata dal punto di vista scientifico-nutrizionale a diete vegetariane e vegane, di cui mi occupo anche a livello professionale, con l'obiettivo di dare supporto a coloro che vogliono cambiare modo di alimentarsi o semplicemente saperne di più, fornendo informazioni e supporto reale con materiale informativo pratico e ricette.
Faccio parte della ReteFamigliaVeg, progetto promosso da SSNV con lo scopo di creare una rete di professionisti esperti in nutrizione a base vegetale e volta a dare supporto alle mamme e ai loro bambini.
Credo e sostengo profondamente la dieta mediterranea, la vera dieta tradizionale ricca di cereali integrali, legumi, verdura, frutta e oli vegetali.
Uno stile di vita in grado di darci benefici tangibili, scientifici e che ci possa far mangiare bene e vivere meglio.